Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito. Se vuoi, puoi supportare il festival Cartoon Club facendo una donazione. Grazie!

Info e prenotazioni: eventi@cartoonclub.it335 6509361

Per seguire gli incontri in streaming: https://cartoonclub-channel.it

Dal 14 al 17 luglio si svolge Riminicomix, mostra mercato & cosplay convention:
Apertura padiglioni ore 17.00 – 24.00
Apertura Area Food & Beverage: 11.00 – 24.00

Venerdì 15 luglio
Sabato 16 luglio
Le mostre 2022

Venerdì 15 luglio

Luogo Orario Evento
Museo della città - Via Luigi Tonini, 1 16.00 Il museo di Rimini ospita una conferenza sul tema della pace e su come il Giappone l'ha affrontata, la conferenza avrà ospiti e autorità dal Giappone, dall'Italia e da San Marino e inviterà il pubblico giovane a un dibattito sui contenuti di Anime e Manga.
Museo della città - Via Luigi Tonini, 1 18.00

Nel 1951 Chiyoji Nakagawa raccoglie monete, impugnature di spade, proiettili, stemmi militari e religiosi, lastre di rame ed altro da oltre 60 Paesi, più 9 monete d'oro ricevute da Papa Pio XII e realizza la campana della pace, sulla cui superfice fa incidere l'iscrizione 世界絶対平和萬歳 ("pace assoluta nel mondo").

Nel 2019 nasce la campana gemella che viene donata alla Repubblica di San Marino, il rintocco della campana suonerà a Rimini il 15 luglio, accompagnato da un’esibizione di tamburi giapponesi.

Arena Francesca da Rimini - piazza Malatesta, 27 21.00

Proiezione del capolavoro senza tempo di Isao Takahata, un film che mostra con crudo realismo il lato peggiore della guerra, vista con gli occhi di due bambini.

Sabato 16 luglio

Luogo Orario Evento
Corte degli Agostiniani - Via Cairoli n. 40 21.00

L’orchestra Classic Swing Orchestra suona musiche collegate a Diabolik, come le colonne sonore composte da Ennio Morricone, da Pivio e Aldo De Scalzi, Manuel Agnelli e altri successi, contemporaneamente gli artisti ospiti del festival disegnano dal vivo con proiezioni su un maxischermo alle spalle del palco.

Le mostre 2022

Dal 13 luglio al 31 luglio
Presso Museo della città - Via Luigi Tonini, 1

An exhibition dedicated to Armida Barelli, that tells her life and her extraordinary encounters with other protagonists of Catholicism

https://www.cartoonclubrimini.com/mostre/mostra-armida-barelli-niente-sarebbe-stato-possibile-senza-di-lei/

Dal 13 luglio al 31 luglio
Presso Museo della città - Via Luigi Tonini, 1

La mostra DIABOLIK/A racconta le donne che hanno segnato la storia della rivista, dalla misteriosa Kalissa, disegnatrice del secondo numero del Re del Terrore, alle sceneggiatrici che hanno affiancato le Giussani negli anni.
All'interno della mostra viene approfondita la figura di Eva Kant, coprotagonista di Diabolik.

https://www.cartoonclubrimini.com/mostre/diabolik-a/

Dal 13 luglio al 31 luglio
Presso Museo della città - Via Luigi Tonini, 1

La mostra dedicata alle immagini scattate dal fotografo americano Joe O’Donnell all’indomani della tragedia che colpì il Giappone nell’agosto 1945.
Le immagini di NAGASAKY Beyond rilanciano un messaggio rivolto al futuro, oltre i confini, oltre le nazioni, oltre le religioni, oltre l’odio, solo per la pace.

https://www.cartoonclubrimini.com/mostre/nagasaky-beyond-mostra-fotografica-del-fotografo-di-guerra-joe-odonnell/

Dal 13 luglio al 31 luglio
Presso Museo della città - Via Luigi Tonini, 1

Lo stralunato più amato del fumetto mondiale compie 90 anni, e viene celebrato da Cartoon Club con una mostra-omaggio all’interno del Museo di Rimini.

https://www.cartoonclubrimini.com/mostre/pippo-90-omaggio-allo-svitato-piu-simpatico-del-mondo/