Fare bei fumetti non vuol dire solo disegnare bene: vuol dire anche, soprattutto, saper raccontare.

Il primo workshop di fumetto organizzato da Cartoon Club sarà incentrato proprio su questo, e insegnerà come gestire la regia e lo storytelling di una tavola. Perché scegliere un’inquadratura invece di un’altra. In che posa mettere i personaggi per trasmettere proprio l’idea che abbiamo in mente. Come gli elementi presenti in una vignetta influiscono sulla lettura dell’intera pagina

Il workshop sarà tenuto da Stefano Caselli, fumettista tra le matite più interessanti di Marvel Comics, e si rivolge a giovani e adulti che abbiano già rudimenti di fumetto.

Si svilupperà in due momenti in aula, due ore al mattino e due al pomeriggio. Il pranzo, invece, sarà l’occasione di approfondire la conoscenza con Caselli in un’atmosfera conviviale.

Il workshop si terrà venerdì 15 luglio presso il Museo della Città “Luigi Tonini”, in via Luigi Tonini 1, dalle ore 10:30 alle 16:00.

L’iscrizione costa € 60 a persona, e comprende anche il pranzo al ristorante.

Sarà fornito materiale da disegno generico (fogli, matite, gomme); ogni partecipante è invitato a portare con sé eventuali altri strumenti che usa solitamente per disegnare.

Per iscrizioni e informazioni, organizzazione@rimini-comix.it


Il programma 2022

Luogo e data dell'evento

15/07/2022 dalle 10:30 alle 16:00
Museo della città
Via Luigi Tonini, 1
47921 Rimini

Prezzo

Ingresso 60,00 €

Aggiungi in agenda

iCalendar

Mappa