Riminicomix 2024

Riminicomix 2024 si svolgerà a Rimini nel consueto contesto di Parco Federico Fellini dal 18 al 21 luglio 2024, all’interno del programma degli eventi di Cartoon Club.

L’ingresso, come sempre, è gratuito!

La mostra mercato è aperta ogni giorno dalle 17 a mezzanotte.

Per qualsiasi informazione sull’edizione 2024 di Riminicomix, contattare Alberto Brambilla organizzazione@rimini-comix.it o Valentina Grazia (segreteria logistica e amministrativa) amministrazione@rimini-comix.it oppure chiamare il 0541 784193

Sul sito di Epicos sono disponibili informazioni e regolamento per i cosplay contest

Dj Osso Radio è la radio ufficiale di Riminicomix

Continua la collaborazione con DJ Osso Radio: DJ Osso sarà presente con un suo spazio all’interno della mostra mercato Riminicomix.

Vieni ad incontrare il DJ che incarna il sogno di ogni appassionato di animazione, il DJ che mixa musica dance, anni ’70, ’80, ’90, dance e cartoni animati!

SuperSix è la TV ufficiale di Riminicomix

Si rinnova anche la collaborazione fra Riminicomix e SuperSix: la storica rete televisiva dedicata a cartoni animati, documentari, film, programmi d’informazione, serie tv, musica e altro.

Supersix trasmette sul digitale terrestre e in streaming, sia via web, sia tramite l’applicazione dedicata per iOS e Android. Grazie all’app è possibile vedere il canale SuperSix su: Smartphone, Tablet, iPad, Computer e Smart TV.

La programmazione di SuperSix prevede spazi dedicati a Riminicomix e a quello che succede durante in quattro giorni della manifestazione di Rimini.

Aree tematiche

Self Area

Un’area espositiva dedicata ai talenti emergenti del fumetto e dell’illustrazione, dove trovare albi autoprodotti, stampe, gadget e disegni originali.

Scuola di fumetto

Un’area dedicata alla Scuola di Fumetto di Rimini, animata dai suoi studenti e da workshop gratuiti.

Area Cosplay e K-pop

Torna in piazzale Fellini il consueto appuntamento con la Rimini Cosplay Convention, il raduno più numeroso, divertente e colorato dell’estate italiana, in collaborazione con Epicos Cosplay, Associazione Ochachaffé e K-ble Jungle.

Quattro giorni di sfilate e contest per cosplayer professionisti e semplici appassionati, K-pop, J-pop, raduni a tema. Un’area nei giardini del parco Fellini è dedicata alle iscrizioni, ai foto contest e agli ospiti cosplay, K-pop e J-pop per meet & greet.

Area games

L’Area Games del festival Cartoon Club rappresenta un luogo emozionante e coinvolgente per gli appassionati dei giochi da tavolo, che potranno provare i titoli più interessanti degli ultimi anni, grazie alla collaborazione di Play – Festival del gioco e del suo programma Play on tour.

Novità in arrivo

Altre novità per l’edizione 2024 sono in arrivo: stay tuned!