Riminicomix 2024 si svolgerà a Rimini nel consueto contesto di Parco Federico Fellini dal 18 al 21 luglio 2024, all’interno del programma degli eventi di Cartoon Club.
L’ingresso, come sempre, è gratuito!
La mostra mercato è aperta ogni giorno dalle 17 a mezzanotte.
Per qualsiasi informazione sull’edizione 2024 di Riminicomix, contattare Alberto Brambilla organizzazione@rimini-comix.it o Valentina Grazia (segreteria logistica e amministrativa) amministrazione@rimini-comix.it oppure chiamare il 0541 784193
Sul sito di Epicos sono disponibili informazioni e regolamento per i cosplay contest
Come arrivare a Riminicomix
Riminicomix si può raggiungere in molti modi: che si arrivi in aereo o in treno, Riminicomix è facile da raggiungere!
Scopri come raggiungere Riminicomix.
Visit Romagna Cosplay Photo Contest
Dopo il successo dell’anno scorso torna il Visit Romagna Cosplay Photo Contest
Se sei un cosplayer e vuoi partecipare al contest, visita la pagina dedicata al regolamento e partecipa al contest: il vincitore sarà ospite all’edizione 2025 di Riminicomix, compreso di alloggio e supporto logistico per tutta la durata dell’evento!
Dj Osso Radio è la radio ufficiale di Riminicomix
Continua la collaborazione con DJ Osso Radio: DJ Osso sarà presente con un suo spazio all’interno della mostra mercato Riminicomix.
Vieni ad incontrare il DJ che incarna il sogno di ogni appassionato di animazione, il DJ che mixa musica dance, anni ’70, ’80, ’90, dance e cartoni animati!
SuperSix è la TV ufficiale di Riminicomix
Si rinnova anche la collaborazione fra Riminicomix e SuperSix: la storica rete televisiva dedicata a cartoni animati, documentari, film, programmi d’informazione, serie tv, musica e altro.
Supersix trasmette sul digitale terrestre e in streaming, sia via web, sia tramite l’applicazione dedicata per iOS e Android. Grazie all’app è possibile vedere il canale SuperSix su: Smartphone, Tablet, iPad, Computer e Smart TV.
La programmazione di SuperSix prevede spazi dedicati a Riminicomix e a quello che succede durante in quattro giorni della manifestazione di Rimini.
Aree tematiche
Self Area
Un’area espositiva dedicata ai talenti emergenti del fumetto e dell’illustrazione, dove trovare albi autoprodotti, stampe, gadget e disegni originali.
Scuola di fumetto
Un’area dedicata alla Scuola di Fumetto di Rimini, animata dai suoi studenti e da workshop gratuiti.
Area Cosplay e K-pop
Torna in piazzale Fellini il consueto appuntamento con la Rimini Cosplay Convention, il raduno più numeroso, divertente e colorato dell’estate italiana, in collaborazione con Epicos Cosplay, Associazione Ochachaffé e K-ble Jungle.
Quattro giorni di sfilate e contest per cosplayer professionisti e semplici appassionati, K-pop, J-pop, raduni a tema. Un’area nei giardini del parco Fellini è dedicata alle iscrizioni, ai foto contest e agli ospiti cosplay, K-pop e J-pop per meet & greet.
Area games
Il cuore nevralgico dell’area games è rappresentato da Play on tour, l’avventura ludica itinerante di Play – Festival del Gioco, il più grande festival italiano interamente dedicato al gioco in ogni sua forma.
Lo staff di Play si mette a disposizione di eventi, fiere e altri festival, per trasformare lo spazio con tanti tavoli da gioco. Ogni tappa diventa un evento ludico. L’obiettivo è portare un po’ di Play nei vari festival o fiere, con la voglia di mettersi in gioco anche fuori dalla solita sede del Festival.
Uno spazio dedicato al gioco e ai giocatori, organizzato da giocatori. Play on Tour è molto più di un semplice evento ludico itinerante. È un’esperienza che celebra la diversità, la condivisione e la gioia del gioco, trasformando gli spazi urbani e di eventi, in luoghi di connessione e divertimento per tutti coloro che vi partecipano.
Nell’area games di Riminicomicx ci sarà la presenza di brand internazionali quali Asmodee, DV Giochi, Giochi Uniti, Hasbro e tante associazioni locali e non coinvolte.
Novità in arrivo
Altre novità per l’edizione 2024 sono in arrivo: stay tuned!