- Promuovere la diffusione del cinema d’animazione, in particolare del cortometraggio d’autore, la circolazione di film europei e la contaminazione tra il cinema di animazione, il fumetto e i games attraverso la creazione di eventi inediti ed esclusivi.
- Sostenere i giovani registi e organizzare attività didattiche e di disseminazione soprattutto tra le generazioni più giovani.
- Creare un “prodotto non di nicchia” che possa attirare pubblici diversi, dando vita alla più larga disseminazione possibile della cultura del cinema di animazione e del fumetto.
- Studiare i linguaggi comunicativi che caratterizzano il mondo del cinema d’animazione, del fumetto e dei games, con i relativi mutamenti, le evoluzioni e ricadute sul sociale.
- Incentivare le relazioni tra le RETI nazionali e internazionali (Asifa, CIFEJ, ECFA) e gli altri Festival di settore, al fine di promuovere il know-how, le buone pratiche e la circuitazione di programmi cinematografici.
- Rendere il Festival un punto di riferimento non solo per il pubblico, ma anche per i professionisti del settore, aumentando le opportunità di crescita professionale.
Questo sito web utilizza i cookie in modo da poterti fornire la migliore esperienza utente possibile.
Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.