La Gaiobanda in concerto e le magie di sabbia di Mauro Masi
Le musiche più famose dei cartoon suonate da Gaiobanda con le magie di sabbia di Mauro Masi.
La serata di apertura del nuovo villaggio Cartoon Kids nell’affasciante cornice di Piazza sull’acqua sarà invasa dalle note dei più bei film d’animazione di tutti i tempi, grazie alla formazione bandistica Gaiobanda.
L’esperienza tra gioco e musica, iniziata quasi per caso, nel 2015 a Ospedaletto di Coriano (RN) oggi è una realtà con oltre 30 preparatissimi musicisti.
Ad accompagnare visivamente le musiche, dedicate alle colonne sonore dei film d’animazione più famosi, l’artista di Sand Art Mauro Masi, un artista in grado di creare delle vere e proprie magie di sabbia sullo schermo.
Si tratta di una tecnica di disegno e animazione che consiste nel creare immagini sfruttando la mobilità della sabbia, disegnando con le mani su di un piano retroilluminato. Le figure sono riprese da una telecamera posta sopra il tavolo e trasmesse su uno schermo.
Unita alla musica e alla recitazione, o a entrambe contemporaneamente, l’espressione della sand art è un canale potentissimo, un autentico veicolo emotivo capace di raccontare e incantare chiunque.