XX Edizione
Il festival Cartoon Club è orgoglioso di annunciare l’edizione 2024 del Premio Fede a Strisce, un riconoscimento unico nel suo genere in Italia,
Questo premio viene assegnato alla produzione italiana, pubblicata negli ultimi 2 anni, che ha trasmesso meglio i valori religiosi attraverso l’approccio del fumetto.
La giuria è composta da critici e recensori, giornalisti, professionisti che operano nel mondo del fumetto. L’obiettivo è migliorare lo scambio e la circolazione di opere spesso condannate all’oblio e al rifiuto.
Dal 2011 il Premio è intitolato a Roberto Ramberti e dal 2021 anche alla moglie Armanda Amati, terziari francescani impegnati per le persone disabilità ed emarginate. Un sincero ringraziamento da parte del Festival alla famiglia Ramberti, che sostiene questo premio, e in particolare ad Alessandro, proprietario di Fara Editore.
Il premio gode del Patrocinio della Fisc (Federazione italiana Settimanali diocesani).
Ci auguriamo che il Premio Fede a Strisce possa servire da ispirazione per artisti e appassionati, e che possa continuare a essere un faro di speranza e unità nel panorama culturale contemporaneo.