La mostra, presso la Sala Sant’Agostino, presenta una selezione di immagini tratte da illustrazioni, fumetti, cartoon che affrontano il tema della guerra. Queste opere sono un mezzo potente per esplorare le complesse dinamiche legate ai conflitti armati, capaci di trasmettere emozioni profonde e stimolare riflessioni sulla natura umana, sulle conseguenze della guerra e sulla possibilità di costruire un mondo migliore, libero dalla violenza.

La mostra si inserisce nel contesto del tema sociale scelto per il Festival 2024, “NO WAR: Fumetti e Cinema d’Animazione contro la Guerra”, e si propone di sensibilizzare il pubblico sulla necessità di promuovere la cultura della pace attraverso le arti visive. Le opere esposte offrono una variegata prospettiva sulle tematiche legate alla guerra e alla ricerca di soluzioni pacifiche, invitando i visitatori a riflettere e ad impegnarsi attivamente per un futuro migliore.

Durante la settimana del Festival, parallelamente alla mostra è prevista una rassegna di film d’animazione dal titolo “NO WAR per un Mondo Libero da Conflitti” e una Tavola rotonda permetterà il confronto tra artisti e rappresentanti di Associazioni attive in zone di conflitto, affrontando il tema “Il potere dei film e dei fumetti nel promuovere una cultura di pace”.


Il programma 2024

Luogo e data dell'evento

Dal 15 luglio al 21 luglio
dalle 09:00 alle 18:00
Sala Mostre Chiesa Sant’Agostino
Via Cairoli 41
47923 Rimini

Prezzo

Ingresso intero gratuito
Ingresso ridotto gratuito

Aggiungi in agenda

iCalendar

Mappa