Premio Signor Rossi 2024

Cortometraggi realizzati dagli studenti delle Scuole di cinema d’animazione internazionali

Il Premio Signor Rossi è un riconoscimento annuale dedicato ai film d’animazione prodotti da studenti di scuole d’animazione italiane ed estere.

Arrivato alla sua XXVIII edizione, il Premio Signor Rossi è rivolto ai giovani registi che realizzano i loro cortometraggi animati durante i corsi di cinema d’animazione presso accademie, università, scuole specializzate. Le scuole hanno l’obiettivo di coltivare talento e creatività, competenze artistiche e tecniche delle nuove leve del cinema d’animazione. In questi istituti si formano i giovani professionisti dotati di una conoscenza globale del processo creativo e produttivo dei film d’animazione, e di know-how specifici come CGI 2d e 3d, stop motion, character e production design, scenografia, storytelling, compositing, regia. I film, spesso realizzati come saggi di diploma, presentano una grandissima varietà nelle tecniche utilizzate e nelle tematiche affrontate, dimostrando la validità dei percorsi scolastici di provenienza.

Ogni anno, il festival Cartoon Club si impegna a scoprire e premiare le opere che si distinguono per originalità, creatività e impatto culturale, il premio Signor Rossi non è solo un riconoscimento del talento artistico, ma anche un tributo alla capacità delle storie animate di connettere le persone, trasmettere emozioni profonde e affrontare tematiche attuali.

Il premio mette a disposizione del vincitore, oltre al prestigioso riconoscimento, un contributo di euro 1.300. Un piccolo aiuto per i giovanissimi professionisti per le future produzioni.

Il Premio Signor Rossi 2024 ti aspetta!

Le proiezioni

15 – 21 luglio Cortile Biblioteca Gambalunga, Cineteca comunale (centro storico)

18 – 21 luglio Palazzina del Turismo Piazzale Fellini (marina centro)

Film vincitore

Little Man di Pauline Pilarek, Aurélie Marchand, Laureline de Cremoux, Ariane Krief, Julie Olivieri, Clément Plays Francia, 2023 (5’20”)

Junior è un adolescente sensibile, ma suo padre, un rude cacciatore, vuole farlo diventare un uomo simile a lui. Dopo aver deluso ancora una volta il padre durante il tiro a segno, il ragazzo prende il fucile di famiglia e corre da solo verso il bosco.

Elenco dei film in concorso

I film verranno proiettati durante lo svolgimento della manifestazione

Sweet bon bons by Mei-Jun Chen

School:Ling Tung University
Taiwan, 2023 (8’27”)

Il rapporto fra due sorelle si è inasprito nel corso degli anni, per colpa anche dei genitori, troppo permissivi con una e duri con l’altra. La tensione fra loro giunge al culmine quando una delle sorelle trova un particolare pupazzo abbandonato in uno scatolone.

Behind by Wun-Wei Wu, Yan Jhu, Chong-Yan Chen, Yuan-Fei Wang

School: National Yunlin University of Science and Technology
Taiwan, 2023/ 9’54”

In un futuro in cui gli oceani si sono prosciugati e l’umanità è intrappolata da generazioni all’interno di una immensa montagna circolare, uno scienziato e il suo assistente affrontano un pericoloso viaggio per raggiungere l’unico portale verso il mondo esterno.

Remains by Ciao-Jie Jhang

School: National Yunlin University of Science and Technology
Taiwan, 2023 (6’20”)

Una grandissima passione per gli aeroplani unisce due amici. Purtroppo i due vengono bullizzati e isolati per le loro passioni e devono prendere una decisione: rimanere fedeli a sé stessi o abbandonare il sogno e conformarsi alla massa?

Flashbacker by Yi-Jhen Hong, You-Cheng Chen

School: National Yunlin University of Science and Technology
Taiwan, 2023 (5’25”)

Una famiglia vive a metà fra il mondo reale e una realtà virtuale creata da moderni dispositivi tecnologici. Il padre vuole tornare alla realtà, ma si scontrerà con la moglie, troppo coinvolta ormai dal mondo virtuale.

Doodle in class by Yu-Yan Li

school: National Yunlin University of Science and Technology
Taiwan, 2023 (3’19”)

Xiao Feng, annoiata, scarabocchia sul suo compito in classe. Quando si accorge di potersi spostare da un luogo all’altro entrando nei suoi disegni. Il professore però se ne accorge e scatta l’inseguimento.

Missing di Yan-Bo Li, Yu-Shu Lyu, Yin-Jhen Cai

school: National Yunlin University of Science and Technology
Taiwan, 2023 (7’01”)

Una donna vive con il padre anziano affetto da demenza senile. Essere la sola responsabile e caregiver del padre diventa un peso troppo grande per lei, che prende a malincuore la decisione di mandarlo in una casa di riposo.

We are the same by Yu-Jie Luo

school: National Taipei University of Business
Taiwan, 2023 (3’12”)

I due protagonisti, uno basso e uno alto, vivono la vita quotidiana in modo diverso a causa della loro statura. Ma a fine giornata, stesi su un prato verde, entrambi ammirano lo stesso tramonto dalla medesima prospettiva.

Nano by Ka-Yan Kwong

school: Southern Taiwan University of Science and Technology
Taiwan, 2023 (3’38”)

Il cortometraggio vuole sensibilizzare sulla vita nei micro appartamenti di Hong Kong.

Dear by Sin-Ning Syong, Jia-Yun Siao

school: National Taiwan University of Science and Technology, Taiwan Tech
Taiwan, 2023 (5’38”)

Un ragazzo vive da solo in una casa nel mezzo del bosco. Non ha bisogno di uscire di casa, perché ogni giorno riceve pacchi contenenti tutto ciò di cui necessita. Ma quando un ospite si intrufola in casa e fa amicizia con il ragazzo, la casa non sembra essere contenta.

Padre by Quan-Shan Lin

school: Chaoyang University of Technology
Taiwan, 2023 (6’5”)

Da quando la madre è scomparsa, il rapporto fra Tino e suo padre, un vetraio di Murano, non è più lo stesso. Il bambino desidera l’affetto del padre e, aiutato dal suo cucciolo Lupo, cerca di attirare la sua attenzione facendo marachelle.

The terminal station di Yu-Ju Chen

school:National Pingtung University
Taiwan, 2023 (6’24”)

Mentre aspetta il treno sul binario deserto, un uomo ricorda i viaggi in treno che faceva da bambino accompagnato dalla madre. Insieme a questi dolci ricordi d’infanzia, torna anche il rimorso per la freddezza con cui da adulto l’ha trattata nei suoi ultimi anni di vita.

Biscoot by Kaushani Majumder

school: Royal College of Art
United Kingdom, 2023 (3’50”)

Il diciottenne Em, in partenza per un viaggio in treno, riceve un barattolo di biscotti da sua nonna. Durante il lungo viaggio della vita, incontra varie persone e condivide i biscotti. Quando rimane un unico biscotto, Em si chiede se mangiarlo come voleva la nonna, o tenerlo come ultimo ricordo della sua famiglia.

Night market by Yingyu Zhu, Chenyi Zhu, Xinyu Sun

school: School of Visual Arts
USA, 2023 (4’27”)

Una notte, delle farfalle guidano una bambina malata di cancro fuori dall’ospedale dove è ricoverata. La piccola si gode le luci e la libertà delle strade della città, divertendosi fino al mattino.

No photography by Lance Haug, Grace Redclift, Kaifu Tan, Shan Wei Wang

school: School of Visual Arts
USA, 2023 (5’52”)

Il piano per un colpo perfetto all’interno di un museo da parte di un abilissimo ladro viene mandato a monte da un turista che insiste nello scattare foto a tutto ciò che vede.

God Glasses by Astro Seunghwa Lee, Jason Jaymin Han, Yuji Huan

school: School of Visual Arts
USA, 2023 (4’22”)

Grazie alla tecnologia avanzata dei God Glasses, Charles e sua figlia April possono divertirsi ad esplorare mondi di fantasia… e nascondere quello reale.

Neat by Wonro Lee, Yu Jin Jung

school: School of Visual Arts
USA, 2023 (3’5”)

Somin, una ragazza con il pallino dell’ordine, sta terminando il suo progetto artistico. Tuttavia, un paio di stivali magici cominciano a mettere a soqquadro la sua ordinatissima stanza e perfino il suo progetto.

Bottom of the well by Xinyu Shen, Charlie Yuying Luo

school: School of Visual Arts
USA, 2023 (4’22”)

Un topolino caduto in un pozzo incontra una piantina che gli propone un piano di fuga.

Friday-fair by Luiza Alberti

school: Royal Melbourne Institute of Technology
Australia, 2023 (3’38”)

Sprazzi di vita quotidiana scandiscono una settimana, a partire dal sabato fino al venerdì.

Live today!!! by Evelin Mariana Maris Mora

school: Universidad de Artes Digitales
Mexico, 2023 (5’24”)

Una madre indaffarata cerca di conciliare il dover preparare la colazione per la figlia con il colloquio di lavoro online. Ma l’indecisione e l’ansia interferiscono con entrambi gli obiettivi.

To be a seed by Julia Granillo Tostado

school:LUCA School of Arts
Mexico, 2023 (5’45”)

Una storia di donne e streghe, libere di trasformarsi in uccelli, volare, connettersi con la natura. Ma la violenza che continua ad aumentare uccide le donne, che si trasformano in polvere, e dissecca la terra.

Every other weekend by James Naughton

school:The National Film School at IADT
Ireland, 2023 (4’59”)

Un padre divorziato da poco, desiderando disperatamente di fuggire a una routine di visite bisettimanali, porta i due figli in campeggio nell’ ovest dell’Irlanda.

#Doudouchallenge di Julie Majcher, Alexandra Delaunay-Fernandez, Sixtine Emerat, Marine Benabdallah-Crolais, Scott Pardailhé-Galabrun, Noémie Segalowicz

school:Supinfocom Rubika
Francia, 2023 (6’15”)

Olivia ha dieci anni ed è già dipendente dai social e dal suo smartphone. Dopo un capriccio durante un viaggio in macchina, i suoi genitori la lasciano in un’area di servizio. Qui, il suo fido coniglietto di peluche è determinato a farle posare il telefono per giocare insieme.

Are you there mr wolf? by Louise Laurent, Alizée Van de Valle, Emma Fessart, Jeanne Galland, Célina Lebon, Annouck François

school:Supinfocom Rubika
Francia 2023 (6’37”)

Mischa, una bambina che vive nei sobborghi di Mosca, ha costruito un bel violino di carta col quale vuole suonare per i mostri che vivono nella sua casa. Ma questi non sono interessati e meno ascoltano la sua musica, più il lupo si avvicina pericolosamente a lei.

Little man di Pauline Pilarek, Aurélie Marchand, Laureline de Cremoux, Ariane Krief, Julie Olivieri, Clément Plays

school:Supinfocom Rubika
Francia, 2023 (5’20”)

Junior è un adolescente sensibile, ma suo padre, un rude cacciatore, vuole farlo diventare un uomo simile a lui. Dopo aver deluso ancora una volta il padre durante il tiro a segno, il ragazzo prende il fucile di famiglia e corre da solo verso il bosco.

On the 8th day by Agathe Sénéchal, Alicia Massez, Elise Debruyne, Flavie Carin, Théo Duhautois

school:Pôle 3D
Francia, 2023 (8’12”)

Ci sono voluti 7 giorni per la creazione del mondo e solo 1 per distruggerne gli equilibri. Il film analizza la fragilità degli equilibri ambientali e l’impatto dell’inquinamento su di essi.

La revolution by Victor Patard, Margot Prud’homme, Juliette Taupe, Maya Rohmer Kretz, Amélie de Boëver

school:Ecole George Méliès
France, 2023 (7’)

Re Emmanuel I ha governato disseminando terrore nel reame del villaggio Puzzolente Scabbioso, questo finché il villico Maxe non ha inavvertitamente cambiato la storia.

Eusebeia by Sacha Doubroff, Emma Diderot, Marjorie Gautier, Elora Meunier, Celestin Lemaitre, Camille Chan

school:Ecole George Méliès
France, 2023 (7’38”)

Un gruppo di persone affronta un lungo viaggio verso la terra promessa sotto la guida di una gigantesca creatura, gravati dal peso dei grossi sacchi che portano sulla schiena. Uno di loro, troppo debole per sostenere il peso, cade rimanendo indietro. Ora deve riscoprire la sua individualità.

Fille fleur by Ju Teyssonneyre, Elsa Philippe, Lou Bauer, Mélodie Servoz, Graham Bekki, Nicolas Rachet

school:Ecole George Méliès
France, 2023 (6’47”)

Dei fiori raccontano ad un uccellino del bosco la storia di una donna che vuole essere libera.

Imago by Elettra Eletto

school:IED Roma
Italy, 2023 (4’)

il cortometraggio esplora il tema del ciclo della vita raccontando le metamorfosi di una farfalla Cobra.

What is left by Bianca Costanzo, Federica Tornaghi, Gaia De Napoli, Cristina Capoano

school:IED-Istituto Europeo di Design
Italy, 2023 (6’19”)

Un uomo, proprietario di un ristorante,   rimasto solo  dopo la morte della moglie e il trasferimento della figlia, mantiene la propria  routine, continuando a gestire il suo locale. Un giorno, mentre disegna per ammazzare il tempo,  si rende conto di poter ripopolare la sua taverna disegnando le persone del suo passato.

Dôma by Chiara Seveso

school:NABA
Italy, 2023 (4’)

Una piccola comunità affronta la perdita e il lutto tramite i ricordi di Aurora, la sarta di un paesino sardo, che si occupa anche di cucire gli abiti per i morti. Dopo essersi punta un dito Aurora ricorda gli insegnamenti di Tzia, che le aveva tramandato il mestiere molti anni prima.

Animati by Liceo artistico Michele Buniva

school: Liceo artistico Michele Buniva
Italy, 2023 (10’)

Passo a passo nell’archeologia del cinema.

Cambio corrente by Giulia Colombo, Ginevra Tarascio, Loreta Gasparyan, Valentina Fidelfio

school:Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti
Italy, 2024 (6’37”)

Rob e Anya vivono in un faro nel mezzo del mare di un mondo distopico circondato da spazzatura. Un giorno Rob trova una stella marina ancora viva ma quando la afferra la furia del mare si avventa su di lui che viene separato da Anya e si ritrova affamato e solo in mezzo al nulla con la stella marina.

Tothemoon by Kyoung-Ri Park, Seul-Ki An, Si-An Kim

school: Hongik University
South Korea, 2023 (5’)

Un impiegato comincia a investire in criptovalute durante l’orario lavorativo, in cerca di una via facile per fare denaro.

Grandpa Mazay and the sunbunnies by Kristina Shcherbakova

School: Saint-Petersburg State University of Film and Television
Russia, 2024 (6’19”)

Solo i coniglietti del sole riusciranno ad aiutare Nonno Mazay a sbarazzarsi di enormi nubi temporalesche fuori controllo.

Come back to my shelf by Marina Zinkevich

school:Saint-Petersburg State University of Film and Television
Russia, 2023 (8’9”)

Un padre e una figlia vivono in un mondo in cui ognuno ha un armadietto per conservare i ricordi nel petto. Ma quando il padre se ne va senza più fare ritorno, la figlia smette di mettere nuovi ricordi sui suoi scaffali.

When the snow will fall by Ekaterina Asrieva

school:St.Petersburg State University of Film and Television
Russia, 2023 (7’50”)

Un giovane, entrato in uno stato di apatia dopo essere stato lasciato da una ragazza, incontra l’anziano dirimpettaio, che vorrebbe fare amicizia con lui.

Cmok by Tatyana Sergeevna Syatkovskaya

school:St. Petersburg State University of Film and Television
Russia, 2023 (5’)

Vasil si innamora di Hanna, ma lei non lo ricambia. Il drago Cmok aiuta Vasil nel tentativo di conquistare il cuore dell’amata.

Evermore by Maria Sergeevna Plosman

school:St.Petersburg State University of Film and Television
Russia, 2023 (4’37”)

Un giovane scrittore fatica a trovare l’ispirazione per scrivere. Ad un certo punto comincia ad essere perseguitato dagli spettri delle idee non realizzate e per sconfiggerli dovrà scriverli tutti in un libro.

Compromise by Anna Isakova

school:Ural State University of Architecture and Art named after N.S. Alferov
Russia, 2023 (2’34”)

Un ragazzo di nome Ignat è impegnato nella ricerca della sposa perfetta. Ispirata a una buffa canzone tradizionale. 

Goodbye people by Anna Klimanova

school:SMF animation studio film directing course
Russia, 2023 (4’12”)

Un bambino scappa di casa per sfuggire ai problemi della sua vita, come la separazione dei genitori.

The wasteland by Timotej Lukovič

school:Academy of Performing Arts in Bratislava
Slovakia, 2023 (9’28”)

Una donna che vive nel deserto si procura il sostentamento grazie a un albero isolato  vicino al quale passa le sue giornate. Quando però un giorno dei petali rosa cadono dal cielo,  la donna decide di partire  ripetutamente alla ricerca del luogo da dove provengono, ma sarà sempre costretta a tornare all’albero per nutrirsi.

Idollize by Sebastian Alexander Ascarruz Rosas, Araceli Cornejo

school:Toulouse Lautrec
Peru, 2023 (8’05”)

Una bambola di porcellana, aiutata da un papero di pezza, supera ostacoli e avversità per liberare l’avvenente bambolotto per cui si è presa una cotta.

Astropez by Melany Ramos

school:Toulouse Lautrec
Peru, 2023 (5’23”)

Miguel, un’astronauta perfezionista e il suo impulsivo amico Alfonsino devono collaborare per evitare che un meteorite colpisca la terra.

Cloudy by Joshua Pereira

school: NTU (Nayang Technological University), School of Art, Design and Media
Singapore, 2023 (6’57”)

Mentre cerca di evitare una conversazione con sua madre, Elliot incontra una particolare creaturina e i due intraprendono insieme un’avventura.

The snail by Yunxin Ngin

school: NTU (Nayang Technological University), School of Art, Design and Media
Singapore, 2023 (3’38”)

Un bambino che vive in un mondo post apocalittico incontra per la prima volta nella sua vita una lumaca e osserva con curiosità questa nuova, misteriosa creatura.

Covert by Bevryn Chua, Rodolfo Barcelli, Celeste Chia

school: NTU (Nayang Technological University), School of Art, Design and Media
Singapore, 2023 (5’07”)

Una sola guardia deve proteggere un gioiello dal valore inestimabile dalle grinfie di un ladro, aspettando l’arrivo della polizia.

Bahr by Belal Abosamra

school:High Cinema Institute
Egypt, 2023 (7’30”)

Unpadre è in lutto per la morte della moglie e ha fede che un giorno la rivedrà. La morte è rappresentata come un punto di inizio, non la fine di tutto, una semplice linea che separa due mondi.

Every little things by Yifei Wang

school:School of Animation and Digital Arts Communication University of China
China, 2023 (4’2”)

La protagonista sale nell’ascensore dell’ospedale per andare a dare l’ultimo saluto alla nonna ricoverata. Ogni volta che l’ascensore si ferma ad un piano, la donna rivive i ricordi vissuti con la nonna proprio in quell’ospedale.

Pigeon bread wanderer by Mingyu Zhang

school:School of Animation and Digital Arts Communication University of China
China, 2023 (4’33”)

Un uomo che è appena stato licenziato va al parco per sbollire la rabbia. Mentre sta per addentare un panino, dei piccioni si avvicinano a lui e l’uomo decide di condividere con loro il pane. Non sa che sta per scatenarsi una battaglia senza armi…

Gone with the bus by Jiangyu Chen

school:School of Animation and Digital Arts Communication University of China
China, 2023 (4’16”)

Un’anziana defunta, guidata da un cane, sale sull’autobus delle anime. Durante il viaggio, la donna rivive le sue memorie a ritroso fino all’ultima fermata: il suo paese natale.

Cat’s dilemma by Chenyu Lin, Yi Shuan Lee, Jit Thong Ng

school:School of Animation and Digital Arts Communication University of China
China, 2023 (3’16”)

Un uomo posta dei video buffi del suo gatto per guadagnare followers, ma nel farlo maltratta l’animale, che non sopportando più la situazione, fugge via.

Solong memories by Ruihan Zhang, Wenzi Shan, Xingyi Chen

school:School of Animation and Digital Arts Communication University of China
China, 2023 (5’02”)

Un procione raccoglie da un cassonetto un carillon appartenente ad un anziano signore. Sapendo che si tratta di un oggetto dal grande valore sentimentale, decide di restituirlo al legittimo proprietario.

Cat paw print by Ke Ma, Xuanyu Wu, Xuxuan Lin, Yue Long

school:School of Animation and Digital Arts Communication University of China
China, 2023 (3’55”)

Un ragazzo ha recentemente perso il suo gatto e ogni cosa all’interno del suo appartamento glielo ricorda, al punto che gli sembra di vederlo ancora girare per le stanze.

Next movement by Zihao Wei, Chi Shen

school:School of Animation and Digital Arts Communication University of China
China, 2023 (3’26”)

Nel paese in cui è ambientato questo corto, la musica è vietata e i soldati hanno l’ordine di distruggere gli strumenti musicali della popolazione. Una ragazza arrivata da lontano comincia a suonare il suo flauto per le strade della città e viene scacciata dalle guardie, ma il seme della musica è già stato piantato nei cuori della gente.

Bubbles di Lezhi Xiao

school:School of Animation and Digital Arts Communication University of China
China, 2023 (7’35”)

Baobao nota che alcune persone sono circondate da una bolla di emozioni negative che le isolano dagli altri. Quando la madre torna a casa stanca dal lavoro, la bambina è determinata a tirarla fuori dalla sua bolla.

Zao Zao’s hobbies by Yuxin Huang

school:School of Animation and Digital Arts Communication University of China
China, 2023 (8’40”)

Una madre ossessionata dai risultati scolastici non supporta la passione della figlia per il teatro delle ombre cinesi.

Wave by Xiao Wei, Tianwei Yan

school:School of Animation and Digital Arts Communication University of China
China, 2023 (5’50”)

La pressione e l’ansia stanno rendendo la vita del protagonista insopportabile, ma le onde continuano a travolgerlo e spingerlo avanti per inerzia.

Cocoon by Yiwei Chen

school:Royal College of Art
China, 2023 (4’30”)

Una bambina si sveglia nel cuore della notte e gli scenari surreali che le si parano davanti le fanno tornare in mente memorie frammentate dei maltrattamenti subiti.

Lucky’s plan(e)t by Marko Vasić

school:Faculty of Applied Arts, Belgrade
Serbia, 2023 (4’53”)

Lo gnomo Lucky da anni va ogni mattina ad annaffiare lo stesso fiore. Ma, una mattina, scopre che lo gnomo malvagio Wicky ha preso il fiore e lo ha portato lontano, per tritarlo e farne della pittura. Lucky parte in missione per salvare il suo amico fiore.

Red snow by Jonathan Dumosch

school: Sapir Academic College
Israel, 2023 (8’15”)

Arthur ha paura di perdere il figlio, impegnato in un’operazione militare. Questo riporta alla luce memorie nascoste del passato di Arthur come mercenario.

The day pigs flew by Francisco Parreira, Hugo Guedes, Sebastião Salvador

school:Universidade Lusófona de Lisboa
Portugal, 2023 (5’4”)

In una società grigia, monotona e senza creatività, nasce un bambino con il dono della fantasia e di pensare fuori dagli schemi che mostrerà al mondo il potere dell’immaginazione.

Dead end by Helena Duarte, Lara Marjo, Júlia Leite

school:Universidade Lusófona de Lisboa
Portugal, 2023 (2’40”)

Due scout, unite in seguito ad un evento traumatico, trovano rifugio l’una nell’altra.

Between us by Bárbara Barreto, Caroline Soares, João Cadima

school:Universidade Lusófona de Lisboa
Portugal, 2023 (5’15”)

António è un pescatore che a seguito della dipartita della moglie Amélia ha deciso di isolarsi dalla società. Un giorno, un gatto combinaguai cambia la sua vita per sempre.

Ribbons by Julia Sieczkowska

school:Uniwersytet Mikołaja Kopernika w Toruniu
Poland, 2023 (4’55”)

Una ragazza si risveglia in una radura in mezzo al bosco, illuminata solo dalla luce della luna. Scopre un muro fatto interamente di nastri e decide di esplorare il mondo dietro di esso.

Kapitan by Andrei Simkin

school: ESCAC
Spagna, 2023 (9’41”)

Un capitano vaga per mare alla ricerca del luogo dei suoi sogni: un bellissimo faro arancione. Un giorno la luce del faro invade la sua cabina e il capitano deve decidere se continuare a cercare o rimanere ancorato alla vita di sempre.

Lifetime by Ariadna Puigdemasa

school:LCI BARCELONA
Spain, 2023 (6’45”)

Seguiamo la vita di Clara da quando, da teenager, affronta i primi lutti e le difficoltà della vita, fino a vedere l’evoluzione della sua famiglia fino all’inizio di quella della nipotina.

Daisy by Aditi Dixit, Shecid Domìnguez, Pepot Atienza

school:BAU-COLLEGE OF ART AND DESIGN
Spain, 2023 (4’48”)

Una bambina con un tutù fatto di petali danza dentro un carillon. Mentre danza, nel buio la fissano occhi spaventosi e i petali del suo vestito cominciano a cadere. Accortasi degli sguardi, la bambina allarmata prova a scappare ma la scatola del carillon si chiude su di lei.

Panoramica privacy
Cartoon Club

Questo sito web utilizza i cookie in modo da poterti fornire la migliore esperienza utente possibile.

Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.

Cookie strettamente necessari

I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.

Cookie di terze parti

Questo sito web utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari.

Mantenere questo cookie abilitato ci aiuta a migliorare il nostro sito web.