Vittorio Giardino è il più raffinato autore di fumetti italiano. Il suo segno meticoloso e impeccabile gli permette di spaziare tra i generi, con incursione nel poliziesco, l’eros, la spy story e il romanzo di formazione che hanno conquistato il pubblico internazionale.

I fumetti di Giardino si caratterizzano per la scelta di ambientazioni storiche spesso oscure, fra cui i periodi del nazismo, della guerra civile spagnola e dello stalinismo, consentendo al loro autore di mettere in scena storie via via più raffinate e corpose con grande varietà di generi, passando dall’hard-boiled di Sam Pezzo alla spy story sociopolitica di Max Fridman, al fumetto erotico con Little Ego, fino ad arrivare a Jonas Fink, romanzo di formazione di un giovane ebreo praghese dal dopoguerra alla caduta del muro.

Giardino è noto soprattutto in Italia, Francia e USA e le sue opere sono state pubblicate in diciotto Paesi e tradotte in quattordici lingue.

Il Festival Cartoon Club dedica al maestro del fumetto internazionale una mostra personale con un’ampia selezione di tavole originali che ripercorrono la sua straordinaria carriera.

Vittorio Giardino è anche l’autore del Manifesto 2024 di Cartoon Club che celebra la 40ª Edizione del Festival riminese.


Il programma 2024

Luogo e data dell'evento

Dal 15 luglio al 18 agosto
dalle 09:00 alle 18:00
Augeo Art Space
Corso d’Augusto, 217
47921 Rimini

Prezzo

Ingresso intero gratuito
Ingresso ridotto gratuito

Aggiungi in agenda

iCalendar

Mappa