Marco Verni
Marco Verni è nato a Forlì il 16 Settembre 1966.
A 7 anni compera il suo primo numero di Zagor e da allora non ha più smesso di leggerlo, anzi, dal 2000 entra addirittura a far parte dello staff di disegnatori del celebre personaggio Bonelliano senza aver mai pubblicato prima di allora nemmeno una tavola a fumetti.
Non ha avuto una formazione artistica di tipo scolastico, in quanto ha conseguito il diploma di operatore commerciale e successivamente si è dedicato a svariati lavori, mantenendo quella del disegno come una sola e semplice passione.
Nella seconda metà degli anni novanta ha cominciato a sviluppare questa passione nei ritagli di tempo, cominciando a disegnare qualche tavola di Zagor sotto la supervisione (e i consigli) dell’amico disegnatore Davide Fabbri.
Contemporaneamente contatta Moreno Burattini, all’epoca sceneggiatore, poi successivamente anche curatore di Zagor, sottoponendogli i propri acerbi lavori. È non senza difficoltà e grazie soprattutto alla pazienza e alla disponibilità di Burattini che nel giro di qualche anno la qualità dei disegni migliora fino a fargli meritare la realizzazione di alcune tavole di prova ufficiali che sottoposte al giudizio della casa editrice, faranno sì che lo stesso Sergio Bonelli in persona decida di metterlo alla prova controllando di persona (prodigo di consigli) le tavole della sua prima storia.
Da allora fino ad oggi disegna ininterrottamente e in esclusiva le tavole dello Spirito con la Scure, risultando gradito ai lettori anche grazie ad uno stile che si rifà a quello del maestro Gallieno Ferri.