Un classico senza tempo

La sera di lunedì 12 luglio, all’Arena del cortile della chiesa di San Giuliano Borgo, Cartoon Club propone una proiezione ingresso libero del film Pinocchio, diretto da Enzo d’Alò. Con questo film, il regista reinterpreta il celebre libro di Collodi e collabora con due artisti straordinari: il film vanta infatti i personaggi e le ambientazioni di Lorenzo Mattotti e le musiche originali di Lucio Dalla.

La trama

Il falegname Geppetto si costruisce un burattino da un ciocco di legno e lo chiama Pinocchio. Non appena però gli mette le gambe, il burattino scappa in strada e viene afferrato da due carabinieri che poi, non capendo il perché della fuga, arrestano Geppetto e lo portano in prigione.

Pinocchio, rientrato in casa, incontra il Grillo-parlante che lo rimprovera per il suo cattivo comportamento. Il burattino, per tutta risposta, lo schiaccia contro il muro e si mette a dormire davanti al camino: il fuoco gli brucia i piedi e Geppetto, liberato dai carabinieri, glieli ricostruisce.

È solo l’inizio di una serie di avventure che coinvolgono il burattino, tra pericoli e marachelle, fino al momento in cui Pinocchio dovrà tirare fuori tutto il suo coraggio e dimostrarsi degno dell’affetto e della fiducia del suo babbo.

Cartoon Club è questo e molto altro: per conoscere tutti i dettagli dell’edizione 2021, consulta il calendario completo degli eventi di Cartoon Club 2021!

Luogo e data dell'evento

12 luglio dalle 21.00 alle 22.30
Arena della chiesa di San Giuliano Borgo
Via S. Giuliano, 16
47921 Rimini

Prezzo

Ingresso intero gratuito
Ingresso ridotto gratuito

Aggiungi in agenda

iCalendar

Mappa