La mostra-mercato Riminicomix che si svolgerà a Piazzale Fellini dal 14 al 17 luglio 2022 sarà, come sempre, gestita da Acli Arte e Spettacolo APS sede Provinciale di Rimini/Cartoon Club, quale titolare effettivo dell’evento medesimo fin dalla sua nascita nel 1997 e manterrà tutte le caratteristiche degli anni precedenti, compresa la Cosplay Convention nelle medesime date.

Da questa edizione il Signor Egisto Quinti Seriacopi, che operava all’organizzazione dell’evento RIMINICOMIX in nome e per conto di Acli Arte e Spettacolo APS Sede Provinciale di Rimini e il gruppo BHC che prestava i propri servizi professionali per l’organizzazione della Cosplay Convention, sempre per conto della nostra associazione, hanno concluso la loro collaborazione con l’evento riminese di propria volontà.

Ci scusiamo con il pubblico e gli standisti per la fuorviante comunicazione che sta circolando e che non dipende dalla nostra volontà.

Desideriamo anche comunicarvi che dal 2 marzo 2022 è avviata la collaborazione che vede protagonisti Cartoon Club, Italian Exibition Group e Fandango Club Creators, nell’avvio del nuovo evento fieristico JOY RIMINI, la fiera dedicata ai Games – Esports e alla Cultura POP.

JOY Rimini, è promossa da Italian Exibition Group, Fandango Club Creators.

La città di Rimini ospiterà pertanto un solo ed unico grande evento della durata di una settimana (11- 17 luglio) in grado di mettere in rete tutti i mondi della pop culture con iniziative diffuse tra marina centro, centro storico e salone fieristico. Nel week end si aggiunge Riminicomix, che inaugura il 14 luglio e JOY RIMINI che apre i battenti dalla mattina del 15 luglio.

Sarà un week end straordinario con ospiti, eventi, proiezioni ed operatori del settore che si alterneranno tra Salone fieristico e la città, per poi concludere tutto contemporaneamente il 17 luglio.

Per offrire maggiori opportunità e creare sinergie ad alto valore aggiunto si è deciso di comune accordo che la vendita degli spazi commerciali sarà gestita da un team formato dallo staff storico di Riminicomix e Cartoon Club e dall’organizzazione commerciale di Joy Rimini (Fandango Club Creators e IEG Italian Exhibition Group).

Nessun altro soggetto è titolato a relazionarsi con il mercato per la vendita degli spazi in nome e per conto delle suddette manifestazioni.