Vasco Festa

Vasco Festa, quando l’Atari 2600 entrò in casa sua, realizzò che i videogiochi avrebbero fatto sempre parte della sua vita.

Trasformando la passione in collezionismo, si è accorto che ricercava sempre qualcosa di più particolare per soddisfare la continua voglia di tesori nascosti, senza accontentarsi delle classiche piattaforme. Così nel 2018 ha creato CoinUp, un evento dedicato esclusivamente ai videogiochi e giochi in scatola con focus sui retrogames, pensato proprio per riunire gli appassionati che cercavano un punto di riferimento unico dove poter vendere, scambiare o arricchire la propria collezione.

Per condividere ancora di più questa passione, Vasco ha collaborato alla nascita del progetto YouTube MiticoTV, dove viene ripercorsa la storia dei grandi classici raccontando curiosità e aneddoti sui videogiochi del passato e del presente.

Vasco fa parte anche di WhiteRoom Labs, che si occupa di un progetto creativo tutto italiano dal nome Pure Arcade, che ha come focus la realizzazione di nuovi giochi Arcade e il desiderio di rilanciare il mercato dei cabinati che affollavano le sale giochi negli anni 80 e 90.


Gli ospiti