Stefano Fantelli

Stefano Fantelli, conosciuto anche con lo pseudonimo El Brujo, scrittore e sceneggiatore, Active Member della Horror Writers Association, è considerato uno dei principali e più originali autori italiani contemporanei di genere dark e new weird. Ha pubblicato venti libri tra romanzi, raccolte di racconti e graphic novel con diversi editori e più di cento racconti su riviste e antologie.

Creatore e sceneggiatore della serie El Brujo, cocreatore (con il disegnatore Rossano Piccioni) e sceneggiatore delle serie a fumetti splatterpunk The Cannibal Family e Blood Brothers, ha collaborato a diverse testate, tra cui SplatterL’Intrepido e Fumo di China, e ha scritto le sceneggiature di tutta la nuova serie di Zora la vampira.

I suoi libri più recenti sono Brigitte (Nicola Pesce Editore), La ragazza con l’occhio di vetro (Cut-Up Publishing) e Stuck – Intrappolati nell’oscurità (Cronenter Films). Insieme a Joe Lansdale, Richard C. Matheson, Richard Laymon e altri importanti autori internazionali ha partecipato all’antologia I figli del buio (Independent Legions Publishing).

La sua pièce teatrale dal titolo Morte e 9 euro e 20, una commedia macabra e dissacrante, è stata messa in scena a Roma per la regia di Katia La Galante.

Ha tradotto in italiano uno dei libri più recenti dello scrittore americano Joe Lansdale, Lo stregone apache (Cut-Up Publishing, 2022).

Da alcuni anni scrive sceneggiature per Zagor (Sergio Bonelli Editore).

Non si sa nulla di quel che tiene sepolto in giardino.


Gli ospiti