Butterfly effect

Giulia Della Ciana, in arte Myu, nasce a Roma il 29 aprile 1993.

Essendo appassionata fin da piccola di disegno manga, decide di studiare per farlo diventare la sua professione, frequentando scuole di specializzazione, quali Manga campus e Lucca manga school, per approfondire i suoi iniziali studi da autodidatta ed affinare le tecniche del fumetto giapponese.

Tra i suoi manga più importanti c’è Butterfly Effect, bestseller della casa editrice Mangasenpai. Il primo numero cartaceo fu pubblicato in anteprima nel novembre del 2014 in occasione del Luccacomics e, con uscite annuali e talvolta semestrali, la serie è arrivata fino al numero 12, l’ultimo, uscito l’anno scorso.

Nel 2024, sempre in anteprima a Luccacomics, è uscito il primo numero dell’edizione Perfect di Butterfly Effect. Un reboot, quindi riscritto e ridisegnato da zero, che unisce molte parti di storia ancora inedite, a tutta l’esperienza tecnica che l’autrice ha maturato in questi anni di pubblicazioni, riversati in un’opera che ha già dato tanto ai suoi lettori, ma ha ancora molto da dare.


Gli ospiti