kalidia band

La band melodic power metal italiana Kalidia si è formata nel 2010, ha pubblicato il suo primo demo-EP nel 2012 e ha iniziato a suonare ampiamente in giro per l’Italia.

Dopo aver ricevuto un grande riscontro sia dalla stampa che dai fan, la band ha pubblicato in modo indipendente l’album di debutto Lies’ Device nel 2014. Il video musicale della title track è diventato virale, guadagnando oltre 900.000 visualizzazioni su YouTube.

Tra il 2014 e il 2017 Kalidia ha continuato a girare l’Italia, la Germania e il Regno Unito, condividendo il palco con importanti artisti come Rhapsody of Fire, Serenity, Cellar Darling, Ancient Bards, Vision Divine, Timo Tolkki, DGM e molti altri. Nicoletta Rosellini è diventata famosa anche per la sua apparizione come ospite con Rhapsody Reunion e come cantante ospite per Overtures con cui è stata sul palco di molti festival europei come Gods of Metal, MetalDays, SpazioRock Festival e altro ancora.

Una volta che la band ha iniziato a scrivere canzoni per l’album successivo a Lies’ Device, hanno sentito di avere del grande materiale in cantiere. Durante questo periodo la band fu contattata da Lars Rettkowitz che era interessato a lavorare con la band poiché pensava che fossero molto promettenti. La band e Lars si collegarono in un ottimo modo e si scoprì che condividevano le stesse visioni per la direzione della band, così accettarono di lavorare insieme e Lars finì per produrre e mixare l’album. Il mastering è stato curato da Achim Köhler e l’artwork è stato creato da Stan W Decker.

Ispirati da gruppi power metal classici come Rhapsody of Fire, Hammerfall e Stratovarius e da nuove band come Beast In Black, i Kalidia hanno creato un album power metal melodico edificante con le radici nel power metal classico con un tocco moderno e fresco.

Nel maggio 2018 Kalidia ha firmato un contratto discografico con Inner Wound Recordings – l’album The Frozen Throne è uscito il 23 novembre 2018.


Gli ospiti