Fabrizio Mazzotta
Fabrizio Mazzotta (Monza, 1963) è doppiatore, adattatore, direttore di doppiaggio e autore di fumetti. Ha collaborato con editori come le edizioni ACME (Lupo Alberto, Cattivik, Splatter, Mostri, Ehi Rockm …), Sergio Bonelli Editore e Disney. È stato autore completo della serie Horror Fix pubblicata all’interno del mensile Cattivik.
È stato editor della casa editrice Lexy ed è collaboratore della storica e prestigiosa rivista d’informazione Fumo di China.
Nel doppiaggio svolge la professione di doppiatore, adattatore e direttore di doppiaggio. Da molti anni insegna in diverse scuole di doppiaggio.
Come doppiatore ha dato voce, tra i tanti prodotti, al personaggio di Eros nella serie Pollon, al Puffo tontolone e Puffo Pittore de I Puffi , a Barry Kripkie nel telefilm The Big Bang Theory e da ben trentacinque anni a Krusty il clown nella longeva serie de I Simpson.
Tra le tante direzioni di doppiaggio si ricordano cartoni animati quali Ranma ½, Inuyasha, Evangelion, One Punch Man, Gundam, e molte serie TV tra le quali La fantastica Signora Maisel, L’estate nei tuoi occhi, Totems, Coroner e film per la tv e il cinema.