alt idol Erisu

Erisu è un’unità idol composta da 4 membri di varie nazionalità con base in Italia, formatasi nel 2020 per esordire in scaletta insieme ai gruppi idol giapponesi al Monster of Dolls 2020 il Festival internazionale delle alt idol in Europa.

La musica del gruppo riflette una varietà di generi alternativi, principalmente rock alternativo con venature gotiche e progressive.

Nella produzione del gruppo sono coinvolti diversi musicisti appartenenti alla scena punk rock anni ‘80 e ‘90.

Nel gennaio 2023 il gruppo è stato nominato Best Overseas Act of Alt Idol (cioè miglior gruppo idol alternative al di fuori del Giappone) dal prestigioso blog americano Homicidols, specializzato in questo stile musicale.

Nel dicembre 2022 le Erisu sono invitate a Barcellona per il The Spain Sabbath, tenendo alcune date in Spagna di cui un estratto è stato pubblicato su YouTube.

Tra marzo e maggio 2023 il gruppo ha tenuto una serie di live performance in Italia, tour culminato con il concerto di chiusura del palco Music Dojo il 1° maggio al Comicon di Napoli.

A gennaio 2023 Erisu hanno guadagnato una certa visibilità internazionale soprattutto in Sud America ed Europa dell’Est rilasciando un video MV della cover del brano Let The Sabbath Begin dello storico gruppo metal italiano DeathSS.

A fine aprile 2023 il gruppo ha pubblicato il singolo Principia Discordia.

I membri di Erisu

Aruru (Cina)

NanTu (Venezuela)

NenLu (Italia)

NinLil (Italia)


Gli ospiti