Claudio Sciarrone
Claudio Sciarrone comincia a lavorare per Topolino neanche ventenne agli inizi degli anni Novanta.
Disegna diverse storie per il settimanale Disney e, nel 1995, entra nello staff che progetta la rivoluzionaria serie PKNA – Paperinik New Adventures, che esordirà l’anno successivo. Sciarrone ne disegna il secondo numero (Il vento del tempo su testi di Alessandro Sisti) e molti altri tra i più amati della collana.
Agli inizi degli anni 2000 crea con Fausto Vitaliano Speed Loop, di cui viene pubblicato soltanto il numero zero. È la prima opera da lui disegnata completamente in digitale, tecnica che da ormai più di un decennio adotta per ogni suo lavoro.
Successivamente è chiamato a disegnare la versione a fumetti dei film d’animazione Atlantis, Monsters & Co., Alla ricerca di Nemo e Wall-E.
Al di fuori della Disney ha collaborato come illustratore a diversi programmi televisivi, come Il mercante in fiera di Italia 1 e Delitti Rock di Rai Due, oltre che ad alcuni format di Disney Channel.
Dal 2012 ha creato i personaggi delle Ugly Duckling, pin up papere protagoniste di stampe, illustrazioni e calendari. È inoltre creatore dei personaggi e co-ideatore della serie televisiva animata Le straordinarie avventure di Jules Verne per Lux-Vide e Rai Due.
Negli ultimi anni ha disegnato per Topolino storie come Topolino e le vacanze in fuga, su testi di Marco Bosco, la parodia Don Pipotte con Fausto Vitaliano e le storie Gli argini del tempo, Cronaca di un ritorno e Droidi appartenenti al rilancio di PK.
Come autore completo ha pubblicato sul settimanale l’apprezzato Foglie Rosse, di cui è in arrivo una seconda stagione, e Fast Track Mickey.