Cartoon Club è un evento diffuso in tutta la città di Rimini, nei suoi luoghi più importanti e suggestivi: dal Ponte di Tiberio a Parco Federico Fellini, toccando tutti i luoghi più suggestivi della città.

La piazza sull’acqua e il Ponte di Tiberio

La piazza sull’acqua e il Ponte di Tiberio
Il Ponte di Tiberio festeggia i suoi 2000 anni. Dal tardo pomeriggio sul palco galleggiante avranno luogo incontri con autori, fumettisti, registi, presentazione di film, libri. In questo spazio si terranno tutti gli appuntamenti dedicati al tema dell’anno: la salvaguardia dell'ambiente. Un’area ad hoc sarà attrezzata per le proiezioni serali.

Viale Tiberio, 1 - Rimini

Museo della città

Museo della città
Ospitato nel settecentesco Collegio dei Gesuiti e intitolato allo storico riminese Luigi Tonini, il Museo espone reperti provenienti da scavi, chiese ed edifici cittadini e ospita mostre.

Via Luigi Tonini, 1 - Rimini

Augeo Art Space

Augeo Art Space
Art Space AUGEO è la galleria d’arte che nelle sue splendide sale conterrà le mostre di Cartoon Club.

Corso d’Augusto, 217 - Rimini

Corte degli Agostiniani

Corte degli Agostiniani
La Corte degli Agostiniani è la corte dell'ex convento degli Agostiniani e fa parte del Complesso degli Agostiniani, attiguo alla Chiesa di Sant'Agostino in Via Cairoli (centro storico), che comprende il Teatro degli Atti, la Corte degli Agostiniani e la Sala Pamphili.

Via Cairoli n. 40 - Rimini

Piazzale Federico Fellini

Piazzale Federico Fellini
Piazzale Federico Fellini ospita Riminicomix, la mostra-mercato del fumetto. Contenuta in tensostrutture adeguatamente servite lungo il piazzale. Il palco per le proiezioni, i concerti e le esibizioni della Cosplay Convention sarà posizionato all’interno della rotonda Fellini.

via Saint Maur de Fosses - Rimini

Arena Francesca da Rimini

Arena Francesca da Rimini
Nel centro storico di Rimini, nella suggestiva cornice di piazza Malatesta e all'ombra di Castel Sismondo, si trova l'incantevole Arena Francesca da Rimini. Luogo ideale per eventi all'aperto, l'arena ospita numerose attività durante tutto l'anno.

piazza Malatesta, 27 - Rimini

Castel Sismondo

Castel Sismondo

Il complesso di Castel Sismondo si articola in quattro parti: il Palazzo di Isotta, il corpo centrale dei servizi, il cortile grande e il Maschio.

Nel 2017 è stata realizzata la Corte a mare, con il recupero dell’antico fossato e della cinta muraria e con il collegamento della scala con la nuova Piazza Arena Francesca da Rimini

Piazza Malatesta - Rimini

Bagno 26

Bagno 26
Bagno 26 a Rimini: non solo spiaggia, ma chirinquito, ristorante, eventi e tanto altro!

Lungomare C. Tintori, 30/A - Rimini

Cortile della Biblioteca Gambalunga

Cortile della Biblioteca Gambalunga

La Biblioteca Civica Gambalunga di Rimini fu aperta nel 1619 e si trova nel superbo palazzo che il riminese Alessandro Gambalunga fece costruire, fra il 1610 e il 1614, nella centrale via dove sorgevano le case dell’antica nobiltà riminese.

Via Gambalunga 27 - Rimini