Premio Cartoon Club

Dedicato ai film d’animazione prodotti da registi professionisti e case di produzione italiane ed estere.
VII edizione – 2017

Il premio seleziona quei lavori la cui bellezza e sensibilità artistica non possono non lasciare un segno negli spettatori, che di conseguenza meritano di emergere e di essere incoronati vincitori di un concorso. Sono ormai innumerevoli gli esempi in cui l’assegnazione di un premio ha fatto la fortuna di un film, garantendo all’opera di godere di una più ampia distribuzione e di conseguenza di un maggior riconoscimento da parte del pubblico e non ultimo la possibilità di mostrare le doti di un autore e di ottenere più facilmente un accesso agevolato alle produzioni successive.
Si è così deciso di mettere in competizione sia i film che nascono dalla genialità di singoli ideatori, sia quelli che vengono alla luce dai team creativi delle case di produzione. L’unica discriminante è che essi siano in grado di stupire per le qualità tecniche, lo script e non da meno per l’originalità del prodotto finale.
Al Festival una prestigiosa giuria internazionale consegna  al cortometraggio vincitore il simpatico trofeo di Cartoon Club. L’augurio è che questo premio porti tanta fortuna a coloro che lo riceveranno nel corso degli anni e possa divenire un passaggio importante e prestigioso per tutti coloro che si cimentano nella meravigliosa arte del cinema d’animazione.
 

IL VINCITORE
DELL’EDIZIONE 2016
CASTILLO Y EL ARMADO
di Pedro Harres

 
PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
Giada Bencivenga
e-mail: info@cartoonclub.it
cell. 3466237588