Douglas Meakin & Sergio Algozzino: dai Beatles a Candy Candy
Venerdì 16 luglio, alle 20:00 presso la Piazza sull’Acqua del Ponte di Tiberio, un’esibizione di Douglas Meakin e Sergio Algozzino. Ingresso libero!
Douglas Meakin è un cantante e un musicista inglese, che dal 1966 al 1970 è stato un componente dei Motowns, per poi lavorare con gente del calibro di Ennio Morricone e partecipare a diverse colonne sonore di produzioni televisive e cinematografiche. Ma c’è qualcosa che molti non sanno!
L’uomo dietro le band…
Ricordate le sigle delle serie animate giapponesi più famose di qualche decennio fa? Il grande Mazinger, Babil Junior, Candy Candy, Daltanious, Supercar Gattiger, Lulù, Sampei o Forza Sugar (fra le altre)? Erano eseguite dai Superobots e dai Rocking Horse… entrambi gruppi fondati proprio da Douglas Meakin, che di quelle sigle è stato uno degli autori principali, oltre che voce!
…e il fumettista che ama le sigle
Sergio Algozzino, insegnante presso la Scuola Internazione di Comics di Pescara, è sceneggiatore e disegnatore di molti volumi a fumetti, tra cui Memorie a 8 bit, Ballata per Fabrizio De Andrè, Dieci giorni da Beatle, Storie di un’attesa e l’ultimo La Fabbrica Onirica del Suono, per Feltrinelli Comics. È anche musicista e youtuber, e sul suo canale “Algoz” pubblica con successo video su ricordi e curiosità dei cartoni animati e dei videogiochi degli anni Ottanta.
Insieme a Douglas Meakin alla voce e Sergio Algozzino alla chitarra, ci sarà al pianoforte Bianca Tomaselli, giovane e promettente musicista. Insieme ci trasporteranno indietro nel tempo fra sigle memorabili, personaggi immortali e ricordi del grande musicista inglese.
Cartoon Club è questo e molto altro: per conoscere tutti i dettagli dell’edizione 2021, consulta il calendario completo degli eventi di Cartoon Club 2021!