Cosplay Grand Tour by Riot Games
A Rimini si svolgerà la quarta e ultima tappa del Cosplay Grand Tour by Riot Games prima della finalissima a Lucca Comics & Games 2024.
Sarà Anima Squad la tematica protagonista del quarto appuntamento del Tour, domenica 21 luglio alle ore 17:00 presso il Community Stage. I componenti dell’Anima Squad sono caratterizzati da aspetti unici legati a un futuristico universo alternativo, interpretare al meglio le peculiari caratteristiche di campioni come Jinx Gattina da Battaglia, Miss Fortune Coniglietta da Battaglia, Vayne Pipistrello da Battaglia e Sylas Lupo da Battaglia rappresenterà un’ardua sfida per i cosplayer in gara.
Per questa tappa del Tour ci sarà inoltre una gradita sorpresa: a tutti i partecipanti verrà dato in omaggio un poster in edizione limitata creato da Rose Besch, disegnatrice di fama internazionale, proprio a tema Anima Squad.
Il tour è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita, tutte le categorie inerenti al mondo Riot Games saranno valide, compresi costumi “Original”, ideati a somiglianza di un personaggio del mondo Riot Games in chiave originale, inoltre saranno ammessi aspetti alternativi sia di League of Legends che di VALORANT.
Questo quarto appuntamento del Cosplay Grand Tour vede il ritorno del team organizzativo dietro alle prime tappe, ecco di nuovo la cosplayer professionista Icon Stitch a presentare, supportata a livello coordinativo dal team di CLIC – Community of League of Legends Italian Cosplayers.
La speciale giuria di Riminicomix sarà ancora una volta composta da ellie.amber, Valery.606 oltre al gradito ritorno di misskuruta dopo il successo di COMICON Napoli.
Le categorie per cui si gareggia sono
- Miglior Interpretazione
- Miglior Armor/Prop
- Miglior Sartoriale
- Premio Community
- Miglior costume assoluto (e qualificato per la finalissima)
INFO PRATICHE
Inizio contest: h 17:00
Conferma iscrizioni: h 14:30-16:00
Preiscrizione obbligatoria a questo link