Pollinart
Fumettista e illustratrice freelance classe ’93, sono approdata nell’auto-produzione nel 2019.
Oltre ad aver partecipato a piccole produzioni tramite collettivi di artisti, sia per case editrici che per gruppi auto-prodotti, il mio vero primo passo nel mondo dell’editoria è stato fatto realizzando Il numero chiamato non è raggiungibile, fumetto BL auto-conclusivo da 170 pagine a colori per Editoriale Cosmo-Mizar.
Prediligo storie dal genere romantico, boys’ love e fantasy, e proprio con questo tema attualmente sto realizzando una collana composta da un totale di 4/5 volumi: [AB]Normal. Un fumetto nato su Webtoon, che al momento conta più di 50mila iscritti sulla piattaforma, dove si narrano le vicende di tre coppie di personaggi ambientate in un mondo in cui varie razze di demoni, tratte da più mitologie, convivono con tutti i loro problemi.
Il primo volume è uscito nel Marzo del 2023, il secondo volume è in corso.
In passato, ho realizzato anche un artbook (in cui sono nati i protagonisti di [AB]Normal) dal titolo volutamente scherzoso di #nohomo. Una raccolta di illustrazioni in cui vengono rappresentate scene fraintendibili, per strappare una risata al lettore.
Insieme alle mie opere originali, mi diletto anche nel produrre illustrazioni e gadget dedicate ad altri media.
Segui Pollinart su Instagram