Cartoon Club si arricchisce di un nuovo concorso: Be Vertical, concorso per giovani e giovanissimi autori appassionati di cinema verticale.

Il cinema verticale rappresenta un valore aggiunto per il cinema in generale, perché offre ai giovani registi la possibilità di esprimersi liberamente e di raccontare le proprie storie, inoltre, questa forma di produzione consente di raggiungere un pubblico ampio, grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie e alla semplificazione della diffusione data dalle piattaforme digitali.

Il cinema verticale è una forma di produzione cinematografica che si concentra sui giovani registi, si tratta di una tendenza che negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede, grazie all’utilizzo di nuove tecnologie e all’accesso ai mezzi di produzione e diffusione sempre più semplici da utilizzare e sempre più potenti, che consentono di concentrarsi sulla struttura narrativa più che sugli aspetti tecnici.

Sono ammessi al concorso giovani e giovanissimi autori che verranno suddivisi nelle tre categorie previste da Be Vertical: 8-13 anni, 14-17 anni e 18-25 anni.

La prima edizione è intitolata Be Vertical: Ambiente ed è dedicata al tema dell’emergenza ambientale, gli autori dovranno esplorare questo tema e realizzare cortometraggi in formato verticale (9:16).

Il bando sarà disponibile a breve su questa pagina.

I filmati dovranno essere caricati su FilmFreeway, la partecipazione è gratuita.