a cura di Sabrina Zanetti
A partire dal 2021, Cartoon Club dedicherà parte dei suoi eventi al tema dell’ambiente: è giusto che anche cultura ed entertainment prestino attenzione alla salvaguardia della natura – e, in una città costiera, dei mari e delle acque in particolare.
Oltre a cortometraggi a tema, presentazioni di libri, conferenze e laboratori, presso Augeo Art Space è allestita la mostra Augeo & Geo. Fumettisti e cartoonist: forze per la natura.
Sono stati coinvolti disegnatori di fama internazionale e giovani artisti per esprimere, con opere originali appositamente create per la manifestazione, le problematiche relative alla salvaguardia del pianeta. Un invito, attraverso l’arte e il disegno, a porre l’attenzione sulle buone pratiche sostenibili e promuovere azioni efficaci per ridurre il degrado degli ambienti naturali; incentivare la conversione ecologica che coinvolga gli stili di vita in tutti i suoi ambiti.
Gli artisti
Hanno partecipato alla realizzazione della mostra:
Sergio Algozzino
Marianna Balducci
Roberto Battestini
Nicola Bonomolo
Bruno Bozzetto
Annarita Calligaris
Maurizio Campidelli
Mauro Carraro
Angela Conigliaro
Francesco Dafano
Luca Della Grotta
Fabrizio Del Monaco
Francesco Filippini
Michelangelo Fornaro
Luca Giorgi
Marino Guarnieri
Marco Martellini
Jacopo Martinoni
Massimo Modula
Maria Carla Norall
Giuseppe Palumbo
Antonio Sarchione
Silver
Denise Tedesco
Nedo Zanotti
In mostra, anche un originale di Walter Lanz, “ChillyWilliy”, gentilmente concesso da Federico Fiecconi.
Si potrà visitare la mostra presso Augeo Art Space – dal 12 al 31 luglio. Mattino dalle 10.30 alle 12.30 – Pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00