Novità 2017

Duck Tales   21 LUGLIO ORE 21.00
CASTEL SISMONDO 


 

Un evento speciale è dedicato ai nuovissimi Duck Tales: grazie alla collaborazione di The Walt Disney Company Italia, nelle serate del 20 e 21 luglio a Castel Sismondo saranno presentate alcune clip della nuova serie animata Duck Tales in onda il prossimo autunno su Disney Channel (canale 613 disponibile solo su SKY). Presenti alla serata, oltre al critico Federico Fiecconi, anche gli autori del nuovo fumetto Duck Tales, spinoff della serie animata, Luca Usai e Gianfranco Florio che saranno a Rimini per realizzare laboratori con i bimbi e per disegnare in spiaggia.

 

ANTEPRIMA DRAGON BALL – VENERDI’ 21 ore 21.00
PalaCartoon


Anche quest’anno si rinnova la collaborazione stretta con Mediaset, che offre al pubblico di Cartoon Club l’anteprima di due episodi dell’amatissima serie di Dragon Ball.

Dragon Ball è un manga scritto e illustrato da Akira Toriyama. Prendendo ispirazione dal classico della letteratura cinese “Il viaggio in Occidente”, Dragon Ball ripercorre le avventure del protagonista Son Goku dall’infanzia all’età adulta, mentre si allena nelle arti marziali ed esplora il mondo alla ricerca di sette sfere magiche, in grado di evocare un drago capace di esaudire un desiderio.

Il manga è stato adattato in due serie anime prodotte da Toei Animation: Dragon Ball e Dragon Ball Z, trasmesse in Giappone dal 1986 al 1996. Inoltre la Toei ha realizzato 19 film cinematografici e tre special televisivi, oltre a due sequel d’animazione, il primo, intitolato Dragon Ball GT, e il secondo, Dragon Ball Super.

I diritti per un adattamento in italiano sono stati rilevati da Star Comics, che ne ha pubblicato una prima edizione in 62 volumi dal 1995 al 1997. Esso costituisce il primo manga in Italia in cui sia stato mantenuto il senso di lettura originale giapponese, da destra a sinistra.

Dalla sua pubblicazione, Dragon Ball è diventata una delle serie manga e anime più popolari di tutti i tempi. I suoi volumi hanno venduto più di 230 milioni di copie in tutto il mondo, rendendolo il secondo manga di sempre per volume di vendite.

 

Share

Seleziona lingua