NEWS: vi proponiamo la partecipazione a “Welcoming Cities”

  • -

NEWS: vi proponiamo la partecipazione a “Welcoming Cities”

welcomingcities

Le città accoglienti cambiano il mondo” l’evento del Piano Strategico di Rimini sull’innovazione turistica dei territori, che si terrà al Palacongressi di Rimini il 15 al 16 aprile p.v. all’interno dell’evento internazionale Be Wizard! 2016. Tema di questa terza edizione è lo storytelling turistico. Attraverso la testimonianza di speaker nazionali ed internazionali, analizzeremo la complessa e sofisticata arte del raccontare i luoghi, i monumenti, le meraviglie dell’arte e della natura.

Locus In fabula, titolo dell’edizione di quest’anno, presenterà i casi più eclatanti e i nuovi strumenti disponibili per dare forma alle storie dei territori, da quelli più tradizionali, come il cinema, la fotografia, il fumetto, a quelli più innovativi come la realtà aumentata e l’intelligenza artificiale. Inoltre, obiettivo centrale di questo appuntamento sarà anche quello di mettere in evidenza la relazione tra territori e nuove professioni per l’industria turistica, settore nel quale applicare il proprio talento e competenze.

90.000 visitatori attesi, 5000 Cosplayer in costume, 3.500 metri quadrati di mostra mercato, 250 cortometraggi animati, oltre 90 ospiti italiani e internazionali, 7 premi, 3 mostre, 4 pubblicazioni speciali. Sono i numeri di Cartoon Club, il Festival Internazionale del Cinema d’Animazione e del Fumetto in programma a Rimini dal 9 al 17 luglio. Arrivato alla 32a edizione, Cartoon Club è l’evento più colorato e animato dell’estate: in un vero e proprio villaggio, nel verde del piazzale intitolato a Federico Fellini, affacciato sulla spiaggia davanti all’onirico Grand Hotel, si danno appuntamento ogni anno migliaia di collezionisti, fan vestiti alla perfezione come i loro beniamini, artisti, appassionati di tutte le età e da tutto il mondo.

Il meglio del cinema d’animazione. Il programma della 32a edizione propone in concorso il meglio del cinema d’animazione internazionale, in una cornice d’incontri con gli autori, mostre, stage, dibattiti con critici e artisti, performance musicali e teatrali. Il clou degli eventi sarà dal 9 al 17 luglio con la proiezione di monografie, serie tv, cortometraggi e lungometraggi d’autore (oltre 250 cortometraggi animati, provenienti da tutta Europa, Stati Uniti e Asia, lungometraggi animati, anime giapponesi, film di diploma prodotti dalle scuole di cinema d’animazione europee e una selezione dai Cartoon D’Or, l’Oscar europeo del cinema d’animazione. Non mancherà una selezione di animazioni da “Il giro del mondo in 80 corti” in collaborazione con Amarcort Film Festival. Saranno oltre 90 gli ospiti del mondo del cinema di animazione e del fumetto: autori, disegnatori, sceneggiatori, scrittori e produttori da tutta Europa.

 

 

Share

Seleziona lingua