Spettacoli

Lunedì 17 ore 21.00 – Castel Sismondo  – “Come vorrei…”

Lo spettacolo ” Come vorrei… ” liberamente tratto dalla celebre storia “La Sirenetta”, presenta una protagonista adolescente alle prese con un conflitto di scelta…… il mondo a cui appartiene e il mondo a cui vorrebbe appartenere e il drammatico rinunciare a qualcosa di sè, la voce, per poter diventare un’altra persona ed incontrare l’amore della sua vita.
E alla fine tutto si risolve, permettendo alle due anime diverse di trovarsi e finalmente vivere unendo i due mondi da cui provengono.
Tutto ciò è alla base dello spettacolo che vede impegnata l’Orchestra “Onde Medie” delle classi ad indirizzo musicale e il laboratorio teatrale della Scuola Media “D.Alighieri” di Rimini, con le danze coreografate dalla Scuola di Danza “Aulos”.

Sabato 22 Luglio ore 22.00 Main Stage – Piazzale Fellini

I Miwa nascono nel 1999 per unire le mitiche sigle dei cartoni animati ai ritmi ballabili dello ska, del rocksteady, del reggae, della disco e del punk’n’roll. Dopo una gavetta lunga ed impervia, i Miwa riescono ad affermarsi nel 2006 a Lucca Comics & Games come miglior Cartoon Tribute Band. I Miwa ripropongono le famose sigle dei cartoni animati con arrangiamenti sempre nuovi e variegati, aggiungendo quell’originalità e quella grinta che ha permesso loro di iniziare una fruttuosa collaborazione con le maggiori agenzie per lo spettacolo in Italia (tra cui JamForLive e Union Sound). Ogni brano è un’invenzione per questi ragazzi di Grosseto. Un arrangiamento diverso per ogni pezzo, cambi di tempo, continui cambi di genere insomma, ogni sigla una sua personalità  in grado di trasportare il pubblico in un allegro percorso a ritroso nel tempo

Tra i concerti più importanti ricordiamo i vari live in cui hanno duettato con Cristina D’Avena e Giorgio Vanni. Producono anche in studio sigle e jingle per emittenti televisive, radio e manifestazioni (Radio DEE JAY, Radio M2O, Radio Animati, Castel Comics, il programma 80nostalgia).

Share

Seleziona lingua